Varigotti

Varigotti, SV, Italia

Descrizione

Varigotti è un borgo marinaro di origine medievale che fa parte del comune di Finale Ligure, in provincia di Savona.

L’immediata caratteristica del rione è la lunga fila di case colorate che si affacciano su un’ampia spiaggia e un mare cristallino, che lo rendono una meta turistica molto desiderata, in particolare nel periodo estivo. I lunghi tratti di spiaggia si estendono sia ad est dell’antico insediamento saraceno, in località Malpasso, sia ad ovest nella zona di più recente costruzione, dove si trovano diversi stabilimenti balneari attrezzati. La spiaggia più conosciuta, tre le più grandi e belle della Liguria, è quella della Baia dei Saraceni, in cui la natura selvaggia si affianca a pareti di roccia molto alte.

Tra i luoghi di interesse architettonico ci sono la Chiesa di San Lorenzo, in stile barocco con un originario campanile tardogotico, e il promontorio di Punta Crema, dove si possono ammirare i resti di una torre di vedetta e di un antichissimo monastero benedettino.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Strada asfaltata, Raggiungibile in auto
Contatti

Genova Liguria Film Commission

Villa Durazzo Bombrini — Via L. A. Muratori 5 (ingresso principale) — 16152 Genova Cornigliano
Telefono: +39 010 868 0850
Fax: +39 010 868 1399

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it