Baunei

Baunei, OG, Italia

Descrizione

Bastioni calcarei a picco sul mare, distese sabbiose di inenarrabile splendore e acque così azzurre, che non si distinguono dal cielo; e poi canyon, valli carsiche, ripide pareti calcaree e la famosissima voragine del Golgo (un imbuto profondo quasi 300m): si presenta così il territorio di Baunei, un paese arrampicato su una montagna calcarea da cui si domina uno dei tratti di litorale più ammirati dell’Isola.

Cala Biriola, Cala Goloritzé, Cala Mariolu e Cala Sistine sono le spiagge-simbolo questo angolo dell’Ogliastra, territorio notevole per varietà paesaggistica e rare specie faunistiche. Da non perdere neppure Cala Luna meraviglia del Golfo di Orosei a metà tra i territori di Baunei e di Dorgali.

La macchia mediterranea, raggruppata in una folta boscaglia di lecci secolari, ginepri e pini, si affaccia a picco sul mare. Il muflone, il falco della regina, l’aquila reale e il gabbiano corso hanno scelto questo luogo selvaggio e aspro per mandare avanti la specie.

Meritano una visita la chiesa campestre di San Pietro, gli insediamenti nuragici e le tombe dei giganti.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Strada asfaltata, Sterrata, Sentiero, Raggiungibile in auto, Raggiungibile con mezzi fuoristrada
Contatti

Fondazione Sardegna Film Commission

Via Malta 63 — 09124 Cagliari
Telefono: +39 070 2041961

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it