Dune di Piscinas

Dune di Piscinas, Arbus, VS, Italia

Descrizione

Considerata una delle meraviglie del Mediterraneo, la Spiaggia di Piscinas, che rientra nel territorio di Arbus, nella Costa Verde, si compone di chilometri dune di sabbia, tra le più alte d’Europa, ‘vive’ e modellate dal maestrale, che vanno dall’entroterra fino al mare e che ospitano secolari ginepri dai rami contorti, lentischi, gigli di mare e vecchi olivastri che diventano piccoli boschetti.

Nel suo mare azzurro e limpido, si possono esplorare fondali dove riposa da qualche secolo un relitto di una nave inglese, carica di piombo e armata di un cannone.

Nella macchia mediterranea, in certi periodi dell’anno, si aggira il cervo sardo, mentre sulla sabbia depongono le uova le tartarughe marine.

Nei pressi delle dune sfocia il Rio Piscinas, il cui caratteristico colore rossastro deriva dal passaggio attraverso le miniere dismesse di Montevecchio (Guspini – Arbus).

Specifiche tecniche

  • Acqua

    No
  • Energia Elettrica

    No
  • Accesso

    Strada asfaltata, Sterrata, Raggiungibile in auto, Raggiungibile con mezzi fuoristrada
Film girati in questa location
Contatti

Fondazione Sardegna Film Commission

Via Malta 63 — 09124 Cagliari
Telefono: +39 070 2041961

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it