Considerata una delle meraviglie del Mediterraneo, la Spiaggia di Piscinas, che rientra nel territorio di Arbus, nella Costa Verde, si compone di chilometri dune di sabbia, tra le più alte d’Europa, ‘vive’ e modellate dal maestrale, che vanno dall’entroterra fino al mare e che ospitano secolari ginepri dai rami contorti, lentischi, gigli di mare e vecchi olivastri che diventano piccoli boschetti.
Nel suo mare azzurro e limpido, si possono esplorare fondali dove riposa da qualche secolo un relitto di una nave inglese, carica di piombo e armata di un cannone.
Nella macchia mediterranea, in certi periodi dell’anno, si aggira il cervo sardo, mentre sulla sabbia depongono le uova le tartarughe marine.
Nei pressi delle dune sfocia il Rio Piscinas, il cui caratteristico colore rossastro deriva dal passaggio attraverso le miniere dismesse di Montevecchio (Guspini – Arbus).
Technical specifications
-
Water
No -
Electricity
No -
Access
Tarmac road, Unmade road, Accessible by car, Accessible with off-road vehicles
Contacts
Fondazione Sardegna Film Commission
Useful links
Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism, and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association.
CREDITS
info@italyformovies.it