Arsoli

Arsoli, RM, Italia

Descrizione

Arsoli, oggi parte della Città Metropolitana di Roma Capitale, è immersa nel verde dei Monti Simbruini, a ridosso del Parco dei Monti Lucretili e del Parco Nazionale d'Abruzzo.

Il suo territorio fu abitato dagli Equi in antichità e poi dai Romani, mentre dal Medioevo appartenne al Monastero di Subiaco, per poi diventare in epoca rinascimentale proprietà prima dei Colonna e quindi dei Massimo, ai quali deve il nome la principale emergenza architettonica del piccolo comune, il Castello Massimo, risalente al X secolo. Anche il borgo ha conservato il suo aspetto medioevale, con il caratteristico centro storico e con le antiche e strette vie che si inerpicano fino al castello.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Strada asfaltata
Contatti

Roma Lazio Film Commission

Via Tuscolana 1055 — 00173 Roma
Telefono: +39 06 72286273/320
Fax: +39 06 722 1127

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it