Asti

Asti, Provincia di Asti, 14100, Piemonte, Italia

Description

Asti è nota per i suoi vini e per il centro storico, che conserva molto dell’assetto urbanistico medievale. Il Medioevo ha lasciato tracce evidenti nei suoi monumenti principali, la Cattedrale, la Collegiata di San Secondo, il Complesso di San Pietro in Consavia, nei particolari di palazzi e vie e nelle sue numerose torri, per cui è anche nota come Città delle cento torri. Tra le più conosciute ricordiamo la Torre del Comentini, la Torre de Regibus di forma ottagonale, la Torre Troiana in Piazza Medici e la più antica Rossa di San Secondo. I palazzi nobiliari in stile barocco e le eleganti piazze ottocentesche creano un insieme armonico con le eleganti vetrine dei negozi liberty.

Il passato della città rivive ogni anno nel Palio cittadino, il più antico d’Italia, in cui da otto secoli si cimentano i fantini con i loro cavalli.

Technical specifications

  • Water

    Yes
  • Electricity

    Yes
  • Access

    Tarmac road, Accessible with large vehicles, Accessible by car
Contacts

Film Commission Torino Piemonte

Via Cagliari 42 — 10153 Torino
Phone: +39 011 2379201
Fax: +39 011 2379298

Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism (become Ministry for Cultural Heritage and Activities with legislative decree n. 86 of 12/07/2018, subsequently converted into Law 97/2018 with modifications which transferred all the functions and responsibilities relating to Tourism to the Ministry of Agriculture and Forestry), and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association.
CREDITS
info@italyformovies.it