Sud Astigiano

Regione Aie, 40, 14053 Canelli AT, Italy

Description

Un “mare” di colline a sud del fiume Tanaro, castelli, riserve naturali, borghi nelle vigne e prodotti tipici da scoprire, per chi vuole immergersi tra i vigneti che danno origine al Moscato e quindi all’Asti DOCG, lo spumante dolce più conosciuto al mondo, oppure a un grande rosso come la Barbera d’Asti.

Canelli e l’Asti Spumante, Nizza Monferrato e il Barbera sono le due componenti Unesco di un più vasto sito, un paesaggio vitivinicolo straordinario che già dai tempi passati ha stregato con la sua incantevole bellezza poeti, scrittori e pittori. Ogni stagione è in grado di regalare colori differenti, atmosfere uniche e un tuffo nella tradizione di queste terre sapientemente lavorate dall'uomo.

È un angolo di Piemonte e d’Italia in cui si è saputo realizzare il miglior adattamento dei vitigni alle caratteristiche del suolo e del clima, insieme con la costante evoluzione delle tecniche e della conoscenza sulla viticoltura.

Technical specifications

  • Water

    Yes
  • Electricity

    Yes
  • Access

    Tarmac road, Accessible with large vehicles, Accessible by car
Contacts

Film Commission Torino Piemonte

Via Cagliari 42 — 10153 Torino
Phone: +39 011 2379201
Fax: +39 011 2379298
Useful links

Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism, and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association (With the Decree-Law of 1/03/2021, MiBACT was split into two ministries: the Ministry of Culture and the Ministry of Tourism)
CREDITS
info@italyformovies.it