Casa La Scala

San Felice del Benaco, BS, Italia

Descrizione

Casa La scala, nota anche come Villa Bloc, è una costruzione moderna affacciata sul Lago di Garda, a San Felice del Benaco in località Portese del Garda (BS).

La villa venne costruita tra il 1956 e il 1958 su progetto di Vittoriano Viganò per il suo amico, lo scultore e architetto André Bloc. La costruzione si erge per metà sul lago, sostenuta da pilasti e travi in acciaio, ed è costituita da due piastre di cemento armato che fanno da base e copertura. L’interno è molto luminoso e pensato per privilegiare la vista sul lago, grazie alle vetrate che circondano la casa.

Immersa tra vigneti e uliveti, la villa ha inoltre accesso al porticciolo attraverso una grande scalinata, con 10 gradini che si sviluppano attorno a un pilastro di cemento alto 40m.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Sterrata, Accesso con imbarcazione
Contatti

Fondazione Lombardia Film Commission

Corso San Gottardo 5 — 20136 Milano
Telefono: +39 02 89410090
Fax: +39 02 89422766
Link utili

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it