Gualdera Campodolcino

Gualdera, Campodolcino SO, Italia

Descrizione

Gualdera è una piccola frazione di Campodolcino (SO). La località presenta un tipico paesaggio montano, con vallate e boschi silenziosi, particolarmente amati per le escursioni e il trekking.

Principale luogo di interesse è il laghetto artificiale realizzato presso Palude del Fieno, che gode di una fauna e flora molto variegata. Attorno allo specchio d’acqua, fornito di passerelle di legno percorribili, fanno da cornice boschi e prati. La località è inoltre ricca di frutti di bosco, come mirtilli e lamponi, e funghi.

Principale luogo di interesse è il laghetto artificiale realizzato presso “Palude del fieno”, che gode di una fauna e flora molto variegata, descritta nei pannelli illustrativi nei pressi del lago. Attorno allo specchio d’acqua, fornito di passerelle di legno percorribili, fanno da cornice boschi e prati su cui è possibile sostare. La località è inoltre ricca di frutti di bosco, come mirtilli, lamponi e funghi.

A Gualdera si trova la Casa Alpina San Luigi Guanella, intitolata al santo che vide la Madonna il giorno della sua Prima Comunione. Vi si trova anche la Baita del nonno che fu la prima abitazione della famiglia Guanella.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Mulattiera, Raggiungibile con mezzi di grandi dimensioni, Raggiungibile in auto
Contatti

Fondazione Lombardia Film Commission

Corso San Gottardo 5 — 20136 Milano
Telefono: +39 02 89410090
Fax: +39 02 89422766
Link utili

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it