Palazzo Vecchio

Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria, Firenze, FI, Italia

Descrizione

Palazzo della Signoria, conosciuto come Palazzo Vecchio, è oggi sede municipale e museo e si trova al centro di Piazza della Signoria, dominata da la Loggia dei Lanzi, un museo di scultura a cielo aperto con capolavori come il Perseo di Benvenuto Cellini e il complesso Ratto delle Sabine in marmo del Giambologna.

Il Palazzo ospita al primo piano uno dei più preziosi saloni in Italia, il Salone dei Cinquecento, con opere di Michelangelo e Leonardo Da Vinci e lo splendido soffitto, con 39 pannelli dipinti da Vasari. Al secondo piano si trovano gli ambienti privati della corte medicea, fra questi, la mirabile Cappella di Eleonora, la Sala dell’Udienza, la Sala dei Gigli e la Sala delle Carte Geografiche. 

Contatti

Toscana Film Commission

Via San Gallo 25 — 50129 Firenze
Telefono: +39 055 2719035
Fax: +39 055 2719027

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it