Bunker di Malles

Malles Venosta, Province of Bolzano - South Tyrol, Italy

Descrizione

Il Bunker di Malles è stato costruito come parte del Vallo Alpino durante la seconda guerra mondiale per conto di Mussolini per allontanare le truppe del Reich tedesco e si trova sopra la comunità di Malles nell'Alta Venosta. Si trova vicino alla strada statale della Val Venosta (SS 40).

La struttura difensiva è costituita da mura in calcestruzzo, spesse dai quattro ai sei metri, e feritoie rinforzate con l’acciaio. Al suo interno si ha inoltre accesso a una serie di stretti corridoio e stanze sotterranee.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Strada asfaltata, Sterrata, Comune di Malles
Contatti

IDM Film Fund & Commission — Alto Adige

Via A. Volta 13/A — 39100 Bolzano
Telefono: +39 0471 094 273

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it