Cava di marmo – Lasamarmo

Laaser Marmorindustrie GmbH, Marmorstraße, Laas, Province of Bolzano - South Tyrol, Italy

Descrizione

L’estrazione del marmo nella cava Acqua Bianca è cominciata nel 1883. Dopo il 1900 l’estrazione è stata spostata in montagna, poiché quei giacimenti non erano sufficienti e la caduta di massi e le valanghe ne rendevano difficile lo sfruttamento. Con l’estrazione a terrazzamento dei blocchi di marmo all’interno della montagna si è formata negli anni una ramificata rete di tunnel con gallerie di marmo alte fino a 40 metri, uno scenario in continua trasformazione grazie a potenti attrezzature tecniche e una luce emozionante.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Strada asfaltata, Sterrata, Raggiungibile con mezzi di grandi dimensioni, Raggiungibile in auto, Raggiungibile con mezzi fuoristrada, Accesso con funivia/teleferica, Per ulteriori informazioni, rivolgersi a IDM
Contatti

IDM Film Fund & Commission — Alto Adige

Via A. Volta 13/A — 39100 Bolzano
Telefono: +39 0471 094 273

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it