Villa Post

Campo Tures, Province of Bolzano - South Tyrol, Italy

Description

Villa Post L’Hotel Post, la dependance e la cosiddetta “Villa del Dottore” (Doktorvilla) di Campo Tures formano un ensemble chiamato “Le case della Posta” (Posthäuser) che, in origine, rappresentava il centro del Comune. L’edificio meglio conservato è la costruzione colloquialmente definita Villa del Dottore – Villa Post.

La casa venne costruita nel 1901 con la funzione di ufficio postale. Nel corso della Prima guerra mondiale venne quindi adibita a ospedale militare. Nel 1920 il giovane medico Anton Mutschlechner allestì qui, nella casa di proprietà dei suoi genitori, il proprio ambulatorio. Nel corso degli anni la fama del medico diffuse notevolmente, superando i confini provinciali.

A dargli grande prestigio e ad ampliare la sua clientela a quasi tutto il mondo contribuì soprattutto l’utilizzo di rimedi naturali, il cui uso stava allora conquistando vasta eco.

Facoltosi pazienti da Egitto, Siria, Marocco, Canada, Venezuela e addirittura Nuova Guinea raggiungevano il pittoresco paese di Campo Tures per sottoporsi alle terapie di Mutschlechner. La Villa del Dottore non fungeva solo da abitazione privata e ambulatorio medico, ma offriva anche spazio per la degenza dei vari pazienti che, spesso, si sottoponevano a cure della durata di settimane. Dopo la morte di Mutschlechner avvenuta nel 1977 la Villa è rimasta disabitata.

Technical specifications

  • Water

    Yes
  • Electricity

    Yes
  • Access

    Tarmac road
Contacts

IDM Film Fund & Commission — Alto Adige

Via Alto Adige, 60 — 39100 Bolzano
Phone: +39 0471 094 294
Useful links
Notes

Richiesta di autorizzazione

Gemeinde Sand in Taufers

Rathausstraße Nr. 8 - Via del Municipio 8 39032

Sand in Taufers - Campo Tures

T +39 0474 675555   F +39 0474 679110

info@sandintaufers.eu


Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism, and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association (With the Decree-Law of 1/03/2021, MiBACT was split into two ministries: the Ministry of Culture and the Ministry of Tourism)
CREDITS
info@italyformovies.it