Castel San Pietro Romano

Castel San Pietro Romano, RM, Italia

Descrizione

Castel San Pietro Romano è un piccolissimo borgo dei Monti Prenestini a circa mezz'ora d'auto da Roma. Vi si giunge risalendo dapprima la città di Palestrina e poi un pietroso monticello che man mano offre panorami sempre più ampi sull'assolata e popolosa Valle Latina.

Il paese, che conserva in parte le antichissime mura ciclopiche d'epoca pre-romana, è dominato in cima dalla Rocca Colonna, edificata alla fine del X secolo da Stefania dei Conti di Tuscolo, sorella di papa Giovanni XIII, e poi passata nel XII secolo alla famiglia Colonna.




Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Strada asfaltata, Raggiungibile in auto
Contatti

Roma Lazio Film Commission

Via Tuscolana 1055 — 00173 Roma
Telefono: +39 06 72286273/320
Fax: +39 06 722 1127

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it