Monumento naturale Parco della Cellulosa

Monumento naturale Parco della Cellulosa, Roma, RM, Italia

Description

Il Monumento naturale Parco della Cellulosa, istituito nel 2006, è situato a Nord di Roma, in prossimità del quartiere Casalotti, ed è diviso in due aree collegate dal fosso Galeria.

Nel parco, che occupa gli spazi dell’ex Ente nazionale Cellulosa e Carta, ci sono diversi impianti sperimentali per l’arboricoltura da legno ed una vasta collezione di specie mediterranee laziali e del centro Italia. Il parco ospita anche molte varietà di volatili, come l’upupa e la civetta, e di mammiferi, come la volpe e l’istrice, che garantiscono una fauna molto diversificata e, nell’insieme, una ricca biodiversità.

Attualmente il parco non è liberamente accessibile. Presso la riserva naturale ha sede il comitato promotore per la tutela e la salvaguardia della riserva naturale del Parco della Cellulosa, che organizza iniziative tese alla conservazione e valorizzazione dell’area.

Technical specifications

  • Water

    Yes
  • Electricity

    Yes
  • Access

    Tarmac road, Unmade road, Trail
Contacts

Roma Lazio Film Commission

Via Tuscolana 1055 — 00173 Roma
Phone: +39 06 72286273/320
Fax: +39 06 722 1127

Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism, and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association (With the Decree-Law of 1/03/2021, MiBACT was split into two ministries: the Ministry of Culture and the Ministry of Tourism)
CREDITS
info@italyformovies.it