Fiera Milano Rho

Fiera Milano, Rho, MI, Italia

Descrizione

Inaugurato nel 2005, il complesso di Fiera Milano Rho è considerato uno dei poli fieristici più moderni e importanti in Europa. Progettato dall'architetto Massimiliano Fuksas sorge su un’area precedentemente occupata da una raffineria dell'Eni chiusa nel 1993.

Si compone di 20 grandi padiglioni posti ai due lati di Corso Italia, un asse pedonale lungo oltre 1km, su cui si affacciano anche caffè e punti di incontro e di ristoro, per un totale di 345.000mq di spazi espositivi coperti e 60.000mq all'aperto. L’area comprende 5 accessi per le merci (cargo) e tutti i padiglioni sono accessibili dagli automezzi, per agevolare allestimenti e disallestimenti.

Collocato nell'hinterland della città (località Rho) è servito dalla metropolitana e dalla ferrovia e dotato di un parcheggio da 14.000 posti auto.

Gli spazi all'aperto della Fiera vengono utilizzati anche per concerti e festival musicali in particolare nell’area conosciuta come Largo delle Nazioni.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Strada asfaltata, Raggiungibile con mezzi di grandi dimensioni, Raggiungibile in auto, Raggiungibile con mezzi fuoristrada
Contatti

Fondazione Lombardia Film Commission

Corso San Gottardo 5 — 20136 Milano
Telefono: +39 02 89410090
Fax: +39 02 89422766

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it