Palazzo Lombardia

Palazzo Lombardia, Piazza Città di Lombardia, Milano, MI, Italia

Descrizione

Palazzo Lombardia è un complesso unitario di edifici, tra cui un grattacielo alto 161,3m, che si sviluppa in Piazza Città di Lombardia a Milano. Vi cui hanno sede gli uffici dell'Amministrazione Regionale, l'Auditorium "G. Testori", le sale convegni "Marco Biagi" e "Valeria Solesin", lo sportello Protocollo, l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (spazio Regione) ed uno spazio espositivo.

Attorno al Palazzo sorge un sistema di portici a doppia altezza, aree pedonali e aree di sosta. Il complesso urbanistico, adiacente ad un grande parco di 100.000mq e alla città della moda, è stato parte del Piano integrato di intervento per la riqualificazione dell'area Garibaldi-Repubblica-Varesine.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Strada asfaltata, Raggiungibile in auto
Contatti

Fondazione Lombardia Film Commission

Corso San Gottardo 5 — 20136 Milano
Telefono: +39 02 89410090
Fax: +39 02 89422766
Link utili

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it