Passo del Lupo

Passo del Lupo (sentiero delle Due Sorelle), Sirolo, AN, Italia

Descrizione

Il Passo del Lupo è il sentiero che conduce alla Spiaggia delle Due Sorelle, anche se originariamente il suo tracciato si concludeva oltre i due faraglioni, alla spiaggia di Cava Davanzali, ed era utilizzato dai minatori per raggiungere la rispettiva cava. Il sentiero, diviso in due parti, è interdetto a partire da una terrazza naturale che si protende sul mare. Da qui si gode una vista fantastica: da una parte si può ammirare a perdita d’occhio la costa a sud del Monte Conero, ed in particolare le città di Sirolo e Numana, mentre a nord lo stesso monte prorompe a tal punto nel campo visivo da non lasciare intravedere quello che si cela oltre di esso.

Dopo la terrazza il percorso del sentiero si fa notevolmente più impervio, tanto da essere considerato un vero e proprio sentiero di montagna, regalando però scenari di notevole suggestione. Funi di acciaio incastrate fra la roccia facilitano la discesa, che comunque non rimane facile.

Specifiche tecniche

  • Acqua

    No
  • Energia Elettrica

    No
  • Accesso

    Sentiero, Raggiungibile a piedi
Contatti

Marche Film Commission — Fondazione Marche Cultura

Piazza Cavour 23 — 60121 Ancona
Telefono: +39 071 9951 623/624/625
Link utili

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it