Passo del Lupo

Passo del Lupo (sentiero delle Due Sorelle), Sirolo, AN, Italia

Description

Il Passo del Lupo è il sentiero che conduce alla Spiaggia delle Due Sorelle, anche se originariamente il suo tracciato si concludeva oltre i due faraglioni, alla spiaggia di Cava Davanzali, ed era utilizzato dai minatori per raggiungere la rispettiva cava. Il sentiero, diviso in due parti, è interdetto a partire da una terrazza naturale che si protende sul mare. Da qui si gode una vista fantastica: da una parte si può ammirare a perdita d’occhio la costa a sud del Monte Conero, ed in particolare le città di Sirolo e Numana, mentre a nord lo stesso monte prorompe a tal punto nel campo visivo da non lasciare intravedere quello che si cela oltre di esso.

Dopo la terrazza il percorso del sentiero si fa notevolmente più impervio, tanto da essere considerato un vero e proprio sentiero di montagna, regalando però scenari di notevole suggestione. Funi di acciaio incastrate fra la roccia facilitano la discesa, che comunque non rimane facile.

Technical specifications

  • Water

    No
  • Electricity

    No
  • Access

    Trail, Accessible on foot
Contacts

Marche Film Commission — Fondazione Marche Cultura

Piazza Cavour 23 — 60121 Ancona
Phone: +39 071 9951 623/624/625
Useful links

Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism, and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association (With the Decree-Law of 1/03/2021, MiBACT was split into two ministries: the Ministry of Culture and the Ministry of Tourism)
CREDITS
info@italyformovies.it