Spiaggia della Vedova

Spiaggia Della Vedova, Ancona, AN, Italia

Descrizione

Raggiungibile solo tramite sentiero o via mare, la Spiaggia della Vedova è l’ultima vera e propria spiaggia cittadina di Ancona. È situata subito a sud della Spiaggia della Vena ed è morfologicamente molto simile ad essa, ma se possibile ancora più selvaggia.

Qui è presente l’ultima manciata di grotte scavate nella roccia, che tanto avevano caratterizzato la costa sud di Ancona (Grotta Azzurra, Grotte del Passetto, Spiaggiola, Scogli Lunghi, Scalaccia, Spiaggia della Vena). Però ormai è il Monte Conero che si impone sulla visuale. Poco più avanti alla Spiaggia della Vedova infatti si apre la Baia di Portonovo, con in primo piano il famoso scoglio del Trave che si getta in mare.

Specifiche tecniche

  • Acqua

    No
  • Energia Elettrica

    No
  • Accesso

    Sentiero, Raggiungibile a piedi, Accesso con imbarcazione
Contatti

Marche Film Commission — Fondazione Marche Cultura

Piazza Cavour 23 — 60121 Ancona
Telefono: +39 071 9951 623/624/625
Link utili

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it