Scogli Lunghi

Sentiero degli Scogli Lunghi, Ancona, AN, Italia

Descrizione

Il tratto di costa degli Scogli Lunghi è adiacente a quello più conosciuto della Scalaccia. Presenta quindi dei tratti molto simili, se non identici. La vera singolarità di questo luogo, e dalla quale trae il suo nome, è una barriera di scogli che, in maniera analoga al ben più famoso Trave della Baia di Portonovo, si protende verso il mare, richiamando così la forma di quello che potrebbe sembrare un piccolo molo. Sotto la falesia sono sempre presenti, anche se più rade, le solite caratteristiche grotte scavate nella roccia, già presenti nei tratti di costa della Grotta Azzurra, del Passetto e dalla Spiaggiola. Gli unici accessi alla spiaggia sono rappresentati da due sentieri o, in alternativa, dal mare.

Sono da segnalare (in quanto a suggestività) a sud della spiaggia, quindi sul confine con la Scalaccia, numerosissimi pali di legno conficcati negli scogli, resti di quelli che un tempo erano scivoli per barche.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Sentiero, Raggiungibile a piedi, Accesso con imbarcazione,
Contatti

Marche Film Commission — Fondazione Marche Cultura

Piazza Cavour 23 — 60121 Ancona
Telefono: +39 071 9951 623/624/625
Link utili

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it