Foce del Fiume Chidro

Fiume Chidro, San Pietro In Bevagna, TA, Italia

Descrizione

Estese dune di sabbia e mare cristallino impreziosiscono il paesaggio di San Pietro, importante località balneare che prende il nome dal Santuario omonimo, meta di pellegrinaggi e, secondo la leggenda, luogo d’approdo dell’apostolo Pietro in seguito a una burrasca, dove un tempo sorgeva una piccola chiesa bizantina.

Il Fiume Chidro è alimentato da numerose sorgenti che sgorgano in una vasca le cui pareti assomigliano a quelle di un vulcano spento. Le acque limpide e trasparenti, lungo il percorso, acquisiscono una intensa colorazione che varia tra il blu, il turchese e il verde smeraldo. Al termine di un breve percorso le fredde acque sfociano nell'azzurro mare di San Pietro in Bevagna (TA).


Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

    No
  • Accesso

    Strada asfaltata, Sentiero, Raggiungibile in auto, Accesso con imbarcazione
Contatti

Apulia Film Commission

Cineporti di Puglia/Bari — c/o Fiera del Levante - Lungomare Starita 1 — 70132 Bari
Telefono: +39 080 9752900
Fax: +39 080 9147464
Link utili

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it