Mola di Bari

Mola di Bari, BA, Italia

Description

Lungo la costa adriatica, a metà strada tra Bari e Polignano a Mare, Mola è un centro turistico marittimo. Via Veneto introduce al centro storico, caratteristico per i vicoli intricati e pittoreschi, cinto dall’abbraccio di mura e torrioni e impreziosito dal possente Castello Angioino, costruito secoli or sono per contrastare le incursioni dei pirati. La Chiesa Matrice di San Nicola è un’antologia di stili, costruita nel ‘300 e poi modificata nel ‘500 secondo con motivi tipici del Rinascimento. Da visitare sono anche la Chiesa della Madonna di Loreto, la Chiesa di Sant’Antonio e la Chiesa di San Giovanni con il vicino monastero.

Tra le feste tradizionali, la festa della Madonna d'Altomare il 1° luglio è particolarmente pittoresca, mentre la Festa del Polpo si tiene l'ultima domenica di luglio e la Madonna Addolorata si festeggia la seconda domenica di settembre.

Technical specifications

  • Water

    Yes
  • Electricity

    Yes
  • Access

    Tarmac road, Accessible with large vehicles, Accessible by car
Some works made in this location
Contacts

Apulia Film Commission

Cineporti di Puglia/Bari — c/o Fiera del Levante - Lungomare Starita 1 — 70132 Bari
Phone: +39 080 9752900
Fax: +39 080 9147464
Useful links

Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism, and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association (With the Decree-Law of 1/03/2021, MiBACT was split into two ministries: the Ministry of Culture and the Ministry of Tourism)
CREDITS
info@italyformovies.it