Castello di Sannicandro

Castello Normanno Svevo di Sannicandro, Piazza Castello, Sannicandro di Bari, BA, Italia

Descrizione

Sannicandro, a 14km dal capoluogo pugliese, è circondato da campi coltivati con frutti mediterranei, dolcissimi fichi e mandorleti. Ciò che però rende famosa la sua terra, è l’oliva dolce a cui ogni anno si dedica una popolare sagra.

Il possente Castello di origine normanna padroneggia l’area del paese che risale al medioevo. Isolato da una strada che corre sulla superficie di colmatura dell’antico fossato, il castello un tempo era dotato di otto torri di fortificazione. Oggi ne restano sei e, come esempio dell’architettura nomanno-sveva, due magnifici portali conservano rispettivamente i fori attraverso i quali passavano le catene del ponte levatoio e lo stemma dei principi Grimaldi.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Strada asfaltata, Raggiungibile con mezzi di grandi dimensioni, Raggiungibile in auto
Contatti

Apulia Film Commission

Cineporti di Puglia/Bari — c/o Fiera del Levante - Lungomare Starita 1 — 70132 Bari
Telefono: +39 080 9752900
Fax: +39 080 9147464
Link utili

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it