Fiordo del Ciolo

Ponte Ciolo, SP358, Gagliano del Capo, LE, Italia

Descrizione

Situato nel territorio di Gagliano del Capo, il Ciolo è un piccolo canyon in cui alti roccioni nascondono un'insenatura di mare color cobalto. È possibile ammirarne la bellezza dal ponte della litoranea che sovrasta la caletta, che, da un'altezza di oltre 30m, offre ai visitatori un panorama mozzafiato oltre che un trampolino per i tuffatori più impavidi.

Il nome deriva dalla parola salentina “ciole” ovvero “corvo” o “gazza”; animali un tempo molto frequenti un tempo in quest’area.

Da ottobre del 2006 il Ciolo rientra nel Parco Costa Otranto – Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase.

Specifiche tecniche

  • Acqua

    No
  • Energia Elettrica

    No
  • Accesso

    Strada asfaltata, Raggiungibile in auto
Contatti

Apulia Film Commission

Cineporti di Puglia/Bari — c/o Fiera del Levante - Lungomare Starita 1 — 70132 Bari
Telefono: +39 080 9752900
Fax: +39 080 9147464
Link utili

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it