Faro di Punta Palascia

Faro di Punta Palascìa, SP87, Otranto, LE, Italia

Descrizione

Affascinante e suggestivo scorcio situato a circa 40km da Lecce, il Faro di Punta Palascia è il luogo più a est dell’Italia e rappresenta un punto di rara bellezza naturalistica: da qui si può osservare un’alba meravigliosa che “nasce” dal mare. Recentemente ristrutturato e tutelato dalla Commissione Europea, il Faro rappresenta il simbolo di Capo d’Otranto. L’interesse della Comunità Europea ha permesso la costruzione, a poca distanza, del Museo Multimediale del Mare che consente ai visitatori di scoprire la fauna e flora tipici del luogo.

Dalla terrazza del Faro si può godere di un panorama spettacolare sul mare, nel punto in cui si incontrano mar Ionio e mar Adriatico e su una fitta e variegata vegetazione. Il Faro è anche un luogo di interesse archeologico, poiché costituisce il punto di accesso alla Grotta dei Cervi, insenatura naturale costiera nonché importante testimonianza del neolitico.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Strada asfaltata, Sterrata
Serie TV e Film girati in questa location
Contatti

Apulia Film Commission

Cineporti di Puglia/Bari — c/o Fiera del Levante - Lungomare Starita 1 — 70132 Bari
Telefono: +39 080 9752900
Fax: +39 080 9147464
Link utili

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it