Castello di Monte Sant'Angelo

Castello di Monte Sant'Angelo, Largo Roberto il Guiscardo, Monte Sant'Angelo, FG, Italia

Descrizione

Originariamente castrum bizantino, la fortezza del Gargano fu affiancata da una torre nel IX secolo, la cosiddetta Torre dei Giganti, alta 18m e con mura spesse 3m.

Il Castello di Monte Sant'Angelo fu ampliato e migliorato sotto Federico II, che lo rese dimora della propria amante, Bianca Lancia, con la quale convisse per alcuni anni e dalla quale ebbe due figli Enzo e Manfredi. Di quest'epoca ancora si conserva una graziosa sala, definita Sala del Tesoro, caratterizzata da volte ogivali e da un robusto pilastro centrale.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Strada asfaltata
Contatti

Apulia Film Commission

Cineporti di Puglia/Bari — c/o Fiera del Levante - Lungomare Starita 1 — 70132 Bari
Telefono: +39 080 9752900
Fax: +39 080 9147464
Link utili

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it