Torre dell'Orso

Torre Dell'Orso, LE, Italia

Descrizione

La bellissima baia di Torre dell'Orso, nel territorio di Melendugno, è una spiaggia lunga 900m per lo più occupata da lidi e stabilimenti balneari. È incorniciata da scogliere sullo sfondo e da una pineta che costeggia le dune di sabbia, attraversata da un torrente, il Brunese, che sfocia in un mare cristallino dai colori turchesi.

Sul lato destro della baia, a breve distanza dalla riva, due scogliere che si ergono dalle acque azzurre, chiamate Le Due Sorelle sono diventate l'immagine simbolo del Salento. Secondo una leggenda popolare, due sorelle si tuffarono in acque agitate e quando si resero conto che non sarebbero mai state in grado di raggiungere la riva, furono trasformate dagli dei in due bellissime pile di mare.

Lungo le scogliere si trovano numerose grotte marine ricche di graffiti e tracce di preistoria.

Specifiche tecniche

  • Acqua

    No
  • Energia Elettrica

    No
  • Accesso

    Strada asfaltata, Mulattiera, Sentiero
Contatti

Apulia Film Commission

Cineporti di Puglia/Bari — c/o Fiera del Levante - Lungomare Starita 1 — 70132 Bari
Telefono: +39 080 9752900
Fax: +39 080 9147464
Link utili

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it