Villa Pignatelli

Museo Pignatelli, Riviera di Chiaia, Napoli, NA, Italia

Descrizione

Ubicata sulla Riviera di Chiaia, a pochi passi dal mare, la Villa Pignatelli è una dimora monumentale risalente al 1826, anno in cui l'Ammiraglio Ferdinando Acton ne commissionò il progetto all'architetto napoletano Pietro Valente. La villa subì diverse trasformazioni, legate alle tante famiglie che la abitarono, fino alla venuta dei Pignatelli, di cui il sito porta ancora il nome, che la donarono allo Stato nel 1952. 

Al suo interno hanno sede il Museo Principe Diego Aragona Pignatelli Cortés e il Museo delle carrozze di villa Pignatelli.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Strada asfaltata, Raggiungibile in auto, Raggiungibile a piedi
Contatti

Film Commission Regione Campania

piazzetta Mondragone, 18 — 80132 Napoli
Telefono: +39 0814206091
Fax: +39 0817904221
Link utili

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it