Lago di Giulianello

Lago di Giulianello, Artena, RM, Italia

Descrizione

Il lago di Giulianello, chiamato anche Lago La Torre è il terzo lago vulcanico dei Colli Albani, dopo il Lago Albano e il lago di Nemi.

Nel 2007, con decreto del presidente della Regione Lazio è stato eretto a monumento naturale. Si tratta di un lago vulcanico di forma ovale dal perimetro di 1,8 km, ed è posto tra i comuni di Velletri e di Cori, in un'exclave amministrata dal comune di Artena. Orograficamente, è individuabile nella piana tra i Colli Albani e i monti Lepini. Sito di gradevole bellezza paesaggistica, ospita una notevole biodiversità di fauna ittica e avifaunistica e di flora, canneti e querce secolari lungo la riva.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Strada asfaltata, Sterrata, Raggiungibile a piedi
Contatti

Roma Lazio Film Commission

Via Tuscolana 1055 — 00173 Roma
Telefono: +39 06 72286273/320
Fax: +39 06 722 1127

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it