Ventotene

Ventotene, LT, Italia

Descrizione

L'isola di Ventotene è stata creata attraverso la deposizione di effusioni di andesite, basalto e tufo a seguito dell'esplosione di una serie di vulcani sottomarini.

A 2,7 chilometri di lunghezza e 850 m di larghezza, Ventotene ha due spiagge principali, Cala Rossano vicino al porto dei traghetti e a Cala navata di fronte alla quale si trovano due alte pile di roccia (navata di terra e navata di fuori) e la cosiddetta Scoglietello, anche se ci sono altre, seppure meno accessibili, spiagge di Cala battaglia e parata della postina a sud dell'isola, parata grande e moggio di terra a nord ovest e capo dell'Arco a ovest. Infine, anche se non ha una vera e propria spiaggia di cui parlare, punta Eolo offre una bella piattaforma di tufo che è perfetta sia per il bagno di sole e immersioni.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Accesso con imbarcazione
Serie TV e Film girati in questa location
Contatti

Roma Lazio Film Commission

Via Tuscolana 1055 — 00173 Roma
Telefono: +39 06 72286273/320
Fax: +39 06 722 1127

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it