Vietri sul Mare

Vietri Sul Mare, SA, Italia

Descrizione

Nota in tutto il mondo per la produzione di ceramica artistica, Vietri sul Mare è stata dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’umanità. Conosciuta come città etrusca, che si sviluppò tra il VII e il VI secolo a.C., fu poi occupata dai Sanniti, dai Lucani e dai Romani.

Vietri sul Mare rappresenta uno degli accessi più panoramici alla confinante città di Salerno. La cupola della Chiesa di San Giovanni Battista e il Palazzo della Ceramica Solimene catturano immediatamente lo sguardo dei visitatori per i colori accesi dei rivestimenti architettonici.

Simbolo di Vietri sono gli scogli detti i Due Fratelli, visibili dalla lunga striscia di spiaggia attrezzata che comprende la Crestarella, con una torre del Cinquecento, la Bagnara, Marina d’Albori, Acqua del Fico e Fluenti.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Strada asfaltata, Raggiungibile con mezzi di grandi dimensioni, Raggiungibile in auto, Raggiungibile a piedi
Contatti

Film Commission Regione Campania

piazzetta Mondragone, 18 — 80132 Napoli
Telefono: +39 0814206091
Fax: +39 0817904221
Link utili

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it