Mostra d'Oltremare

Mostra d'Oltremare, Viale John Fitzgerald Kennedy, Napoli, NA, Italia

Descrizione

Inaugurata nel 1940 come Mostra Triennale delle Terre Italiane d’Oltremare, oggi la Mostra d’Oltremare abbraccia numerose attività quali quartiere fieristico, centro congressi, sede di spettacoli e spazio espositivo per mostre d’arte solo per citarne alcune.

Sorge nel quartiere napoletano di Fuorigrotta su una superficie di 720.000mq che comprende edifici di interesse storico-architettonico e padiglioni espositivi più moderni, fontane (tra cui la monumentale Fontana dell'Esedra), un acquario tropicale, giardini con una grande varietà di specie arboree e un parco archeologico.

Tra gli edifici più imponenti, emergono il Palacongressi, sede di 9 sale convegni e il Cubo d’Oro, destinato all’attività espositiva, che da diverse edizioni ospita il Comicon, iniziativa di respiro internazionale.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Strada asfaltata, Raggiungibile con mezzi di grandi dimensioni, Raggiungibile in auto, Raggiungibile a piedi
Alcune opere realizzate in questa location
Contatti

Film Commission Regione Campania

piazzetta Mondragone, 18 — 80132 Napoli
Telefono: +39 0814206091
Fax: +39 0817904221
Link utili

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it