Rione di Stufles

Rione Stufles, Bressanone (BZ), Italien

Descrizione

Quando, nell'anno 901, l’odierna Bressanone (denominata all'epoca “Prihsna”) venne citata per la prima volta, la località di Stufles era abitata già da secoli.

Scavi archeologici hanno dimostrato che alcuni insediamenti erano presenti in questa zona di importanza strategica per l’accesso alle Alpi già a partire dall'età della pietra. Anche i Romani, più tardi, la scelsero per insediarvi numerosi poderi e, presumibilmente, una stazione di transito.

Nonostante la moderna urbanizzazione, ancora oggi Stufles richiama al Medioevo, tanto che praticamente tutto il rione è posto sotto la tutela delle Belle Arti. Un vero e proprio gioiello di architettura medievale.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Raggiungibile in auto,
Contatti

IDM Film Fund & Commission — Alto Adige

Via A. Volta 13/A — 39100 Bolzano
Telefono: +39 0471 094 273
Link utili
Note

Richiesta autorizzazione: Gemeinde Brixen - Comune di Bressanone Große Lauben 5 - Portici Maggiori 5, 39042 Brixen - Bressanone, T +39 0472 062000, E info@brixen.it, W www.brixen.it


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it