I portici di Merano

Via Portici, Merano (BZ), Italy

Descrizione

Nel cuore del centro storico di Merano si trovano i portici medievali, fatti costruire nel XIII secolo dal conte del Tirolo e suddivisi in “Portici del fiume” (Wasserlauben), dal lato che guarda verso le acque del fiume, e “Portici della montagna” (Berglauben), dal lato che guarda verso i monti.

I portici, che un tempo erano i più lunghi del Tirolo, risalgono dolcemente da Piazza del Grano verso la bella piazza della chiesa parrocchiale di S. Nicola. Balconcini. Deliziosi e innumerevoli archi adornano le viuzze e accanto ai negozi tradizionali si trovano ancora osterie che testimoniano la vecchia ospitalità altoatesina.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Raggiungibile con mezzi di grandi dimensioni, Raggiungibile in auto
Contatti

IDM Film Fund & Commission — Alto Adige

Via A. Volta 13/A — 39100 Bolzano
Telefono: +39 0471 094 273
Link utili
Note

Richiesta autorizzazione: Gemeinde Meran - Comune di Merano, Lauben - Via Portici 192,  39012 Meran - Merano,  T +39 0473 250111, F +39 0473 237690, E info@gemeinde.meran.bz.it, W www.gemeinde.meran.bz.it


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it