Ippodromo di Merano

Via delle Palade, Merano, BZ, Italy

Descrizione

Nel Comune di Merano, a Maia Bassa, si trova l'ippodromo più grande d’Europa, con una pista di 5 km che ospitò la prima gara nel 1935.

Appuntamenti importanti della stagione sono la gara ippica dei cavalli Haflinger il lunedì di Pasqua, e il Gran Premio di Merano, una gara a ostacoli molto importante in programma per l’ultima domenica di settembre. L’impianto, inaugurato nel 1935, lo stesso anno in cui ebbe inizio il Gran Premio di Merano, è divenuto il punto di incontro delle scuderie di tutta l’Europa centrale che in questa sede, oltre a potersi misurare nelle gare a ostacoli con le più forti formazioni europee, trovano una pista selettiva per i loro cavalli addestrati per corse in piano. Unanimi e incondizionati sono infatti i commenti di apprezzamento degli addetti ai lavori riguardo alla collocazione geografica (al centro delle nazioni europee gareggianti) e alle caratteristiche tecniche delle sue piste (adatte a corse in piano e a ostacoli) da annoverare tra le più impegnative di tutta Europa.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

Contatti

IDM Film Fund & Commission — Alto Adige

Via A. Volta 13/A — 39100 Bolzano
Telefono: +39 0471 094 273
Link utili
Note

Richiesta autorizzazione: Meran Mais AG - Merano Maia SPA Rennstallweg - Via scuderie 37,  39012 Meran - Merano,  T +39 0473 446222,  F +39 0473 210693,  E info@maeranomaia.it,  W www.meranomaia.it


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it