Ippodromo di Merano

Via delle Palade, Merano, BZ, Italy

Description

Nel Comune di Merano, a Maia Bassa, si trova l'ippodromo più grande d’Europa, con una pista di 5 km che ospitò la prima gara nel 1935.

Appuntamenti importanti della stagione sono la gara ippica dei cavalli Haflinger il lunedì di Pasqua, e il Gran Premio di Merano, una gara a ostacoli molto importante in programma per l’ultima domenica di settembre. L’impianto, inaugurato nel 1935, lo stesso anno in cui ebbe inizio il Gran Premio di Merano, è divenuto il punto di incontro delle scuderie di tutta l’Europa centrale che in questa sede, oltre a potersi misurare nelle gare a ostacoli con le più forti formazioni europee, trovano una pista selettiva per i loro cavalli addestrati per corse in piano. Unanimi e incondizionati sono infatti i commenti di apprezzamento degli addetti ai lavori riguardo alla collocazione geografica (al centro delle nazioni europee gareggianti) e alle caratteristiche tecniche delle sue piste (adatte a corse in piano e a ostacoli) da annoverare tra le più impegnative di tutta Europa.

Technical specifications

  • Water

    Yes
  • Electricity

    Yes
Contacts

IDM Film Fund & Commission — Alto Adige

Via Alto Adige, 60 — 39100 Bolzano
Phone: +39 0471 094 294
Useful links
Notes

Richiesta autorizzazione: Meran Mais AG - Merano Maia SPA Rennstallweg - Via scuderie 37,  39012 Meran - Merano,  T +39 0473 446222,  F +39 0473 210693,  E info@maeranomaia.it,  W www.meranomaia.it


Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism (become Ministry for Cultural Heritage and Activities with legislative decree n. 86 of 12/07/2018, subsequently converted into Law 97/2018 with modifications which transferred all the functions and responsibilities relating to Tourism to the Ministry of Agriculture and Forestry), and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association.
CREDITS
info@italyformovies.it