Fiè allo Sciliar

Fié allo Sciliar (Bz), Italy

Descrizione

Il pittoresco centro abitato di Fiè allo Sciliar è il primo paese che si incontra se, da Bolzano, ci si reca nell’area dello Sciliar.

Posto direttamente sotto lo Sciliar e situato su una piccola sporgenza rocciosa, Fiè permette di spaziare con lo sguardo in tutta la valle Isarco fino a Castel Presule e, verso l’alto, fino alle vette dello Sciliar.

Nel punto più alto del paese è situata la chiesa parrocchiale e, poco distante, anche la cappella di S. Pietro sul Colle, dove capre e camosci brucano l’erba e si crogiolano al sole. Il paese è caratterizzato da edifici antichi e da architetture moderne ma ben integrate nel tessuto originario. Fiè è anche conosciuto per il suo legame con il fieno e, in particolare, per la tradizione dei bagni curativi nel fieno.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Raggiungibile con mezzi di grandi dimensioni, Raggiungibile in auto
Alcune opere realizzate in questa location
Contatti

IDM Film Fund & Commission — Alto Adige

Via A. Volta 13/A — 39100 Bolzano
Telefono: +39 0471 094 273
Link utili
Note

Richiesta autorizzazione: Comune di Fiè allo Sciliar, Via del Paese 14, 39050 Fiè allo Sciliar, T +39 0471 725010,  E info@gemeinde.voels.bz.it,  W www.gemeinde.voels.bz.it


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it