La città dei sassi

Passo Sella (BZ), Italy

Descrizione

Ai piedi del Sassolungo, sotto il passo Sella, si trova la cosiddetta Città dei sassi, un caotico ammasso formato da innumerevoli macigni, risultato di un’enorme frana staccatasi moltissimo tempo fa dal Sassolungo.

Rocce grandi anche quanto una casa sono disseminate lungo il fianco della montagna e, da lontano, danno l’impressione di formare una piccola città. L’area è un bizzarro labirinto ricco di piccole “montagne” e “vallate”, facilmente raggiungibile per mezzo di una strada forestale. Da questo punto si gode inoltre una vista incantevole sul Gruppo del Sella.

Specifiche tecniche

  • Acqua

    No
  • Energia Elettrica

    No
  • Accesso

    Sentiero, Raggiungibile con mezzi fuoristrada, Raggiungibile a piedi
Contatti

IDM Film Fund & Commission — Alto Adige

Via A. Volta 13/A — 39100 Bolzano
Telefono: +39 0471 094 273
Link utili
Note

Richiesta autorizzazione: Sellajoch - Passo Selva 39038 - Wolkenstein/Gröden - Selva Gardena Gemeinde Wolkenstein - Comune di Selva di Val Gardena Bürgermeister/Sindaco Peter Mussner Str. Nives 14 39048 - Wolkenstein in Gröden - Selva di Val Gardena T +39 0471 772131 E info@selva.eu


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it