Isola di Palmaria

Isola Palmaria, Portovenere, SP, Italia

Descrizione

Palmaria, con un’estensione di 1,89km² è l’isola più grande del Mar Ligure. Insieme alle isole Tino e Tinetto, fa parte dell’arcipelago adiacente il paese di Porto Venere. Appartenendo all’area delle famose Cinque Terre, è Patrimonio dell'umanità UNESCO.

L’isola ha una doppia natura: da un lato, verso Porto Venere, degrada verso il mare in modo regolare, regalando spiagge molto apprezzate e una ricca vegetazione mediterranea; dall’altro, verso il mare aperto, la costa è rocciosa e a picco sul mare, e nasconde grotte accessibili generalmente con imbarcazioni.

Considerata storicamente una terra inespugnabile, conserva una serie di edifici storici, tra cui il Forte Umberto I e il Forte Cavour, realizzati nella seconda metà dell’Ottocento per costituire la Batteria Semaforo a difesa dell’isola e del territorio circostante.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Accesso con imbarcazione
Contatti

Genova Liguria Film Commission

Villa Durazzo Bombrini — Via L. A. Muratori 5 (ingresso principale) — 16152 Genova Cornigliano
Telefono: +39 010 868 0850
Fax: +39 010 868 1399
Link utili
Note


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it