Sentiero degli Dei

Il Sentiero degli Dei, Via Pizzillo, Positano, SA, Italia

Descrizione

Il Sentiero degli Dei è un sentiero escursionistico lungo circa 10km, che si snoda lungo i Monti Lattari, da Agerola a Positano, attraversando diversi borghi della Costiera Amalfitana e della Penisola Sorrentina. Si divide in due percorsi: quello “alto” parte da Bomerano e giunge a Santa Maria Del Castello; il sentiero “basso” attraversa Nocelle.

È considerato uno dei sentieri più belli al mondo per la ricchezza naturalistica e paesaggistica che lo caratterizza. Il suo nome suggerisce immediatamente il legame con la cultura e la mitologia greca.

Specifiche tecniche

  • Acqua

    No
  • Energia Elettrica

    No
  • Accesso

    Mulattiera, Sentiero
Contatti

Film Commission Regione Campania

piazzetta Mondragone, 18 — 80132 Napoli
Telefono: +39 0814206091
Fax: +39 0817904221
Link utili

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it