Abbazia del Goleto

Abbazia del Goleto, Contrada San Guglielmo, Sant'Angelo dei Lombardi, AV, Italia

Descrizione

L’Abbazia del Goleto è un complesso religioso ubicato a Sant’Angelo dei Lombardi (AV). Fondata nel XII secolo da San Guglielmo da Vercelli, ha vissuto un lungo periodo di grande splendore seguito da una fase di abbandono testimoniato dalla presenza di ruderi.

Il complesso è diviso in diverse zone comprendenti varie strutture. La Torre Febronia, in stile romanico,  costruita a due piani per la difesa del monastero; la Chiesa Inferiore, risalente al 1200, divisa in due navate separate da colonne monolitiche; la Cappella di San Luca, costruita nel 1255 per accogliere una reliquia del santo evangelista; la Chiesa Grande, costruita nel XVIII secolo da Domenico Antonio Vaccaro.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Strada asfaltata, Raggiungibile con mezzi di grandi dimensioni, Raggiungibile in auto, Raggiungibile con mezzi fuoristrada
Alcune opere realizzate in questa location
Contatti

Film Commission Regione Campania

piazzetta Mondragone, 18 — 80132 Napoli
Telefono: +39 0814206091
Fax: +39 0817904221
Link utili

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it