Area Variante Bunker

Associazione Culturale Variante Bunker, Via Niccolò Paganini, Torino, TO, Italia

Descrizione

Spazio culturale indipendente e contenitore di arte urbana e performance inconsuete, il Bunker accoglie e promuove spettacoli, esibizioni, attività sportive e all’aria aperta. Nasce dalla collaborazione fra il soggetto privato e l’associazione culturale “Variante Bunker” che lo gestisce, con l’obiettivo di sperimentare nuovi modelli di fruizione della cultura, i quali mescolano tra loro arte, natura e urbanistica, per creare un laboratorio attivo sul territorio post-industriale di Barriera di Milano, quartiere della periferia Nord di Torino.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Raggiungibile con mezzi di grandi dimensioni, Raggiungibile in auto, Raggiungibile con mezzi fuoristrada, Raggiungibile a piedi,
Contatti

Film Commission Torino Piemonte

Via Cagliari 42 — 10153 Torino
Telefono: +39 011 2379201
Fax: +39 011 2379298
Note

Distretto culturale distribuito interamente al piano terra con pavimentazione prevalentemente in cemento. 

24.000 mq totali tra esterni ed interni, con 3 locali disponibili dai soffitti di altezza variabile tra i 3 m e i 7 m.

Il Bunker presenta inoltre aree dedicate ad attività particolari quali l'Orto Urbano, il Wake Park, lago di piccole dimensioni dedicato ad attività sportive estive, ed i Graffiti Urbani

Sono inoltre disponibili ambienti d'appoggio per materiali, quali trucco, cambio abiti di scena, a seconda delle esigenze specifiche.


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it