Area Variante Bunker

Associazione Culturale Variante Bunker, Via Niccolò Paganini, Torino, TO, Italia

Descrizione

Spazio culturale indipendente e contenitore di arte urbana e performance inconsuete, il Bunker accoglie e promuove spettacoli, esibizioni, attività sportive e all’aria aperta. Nasce dalla collaborazione fra il soggetto privato e l’associazione culturale “Variante Bunker” che lo gestisce, con l’obiettivo di sperimentare nuovi modelli di fruizione della cultura, i quali mescolano tra loro arte, natura e urbanistica, per creare un laboratorio attivo sul territorio post-industriale di Barriera di Milano, quartiere della periferia Nord di Torino.

Distretto culturale distribuito interamente al piano terra con pavimentazione prevalentemente in cemento. 24.000 mq totali tra esterni ed interni, con 3 locali disponibili dai soffitti di altezza variabile tra i 3 m e i 7 m. Il Bunker presenta inoltre aree dedicate ad attività particolari quali l'Orto Urbano, il Wake Park, lago di piccole dimensioni dedicato ad attività sportive estive, ed i Graffiti Urbani. Sono inoltre disponibili ambienti d'appoggio per materiali, quali trucco, cambio abiti di scena, a seconda delle esigenze specifiche.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Raggiungibile con mezzi di grandi dimensioni, Raggiungibile in auto,
Contatti

Film Commission Torino Piemonte

Via Cagliari 42 — 10153 Torino
Telefono: +39 011 2379201
Fax: +39 011 2379298
Note



Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it