Fondazione Sandretto Re Rebaudengo – Torino

Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Via Modane, Torino, TO, Italia

Description

Da oltre 20 anni la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo è un’istituzione no profit impegnata a favore dell’arte e della cultura contemporanee. È un osservatorio sulle tendenze artistiche e i linguaggi culturali del presente, all’incrocio tra arte, musica, danza, letteratura, design.

Il Centro per l’Arte Contemporanea di Torino è la principale sede espositiva della Fondazione fin dalla sua inaugurazione nel settembre 2002. Il Centro è situato nel quartiere San Paolo ed è sorto sull’area della ex Fergat, occupata in precedenza da impianti industriali in disuso. L’edificio è stato progettato dall’architetto Claudio Silvestrin e si caratterizza per l’essenzialità degli spazi, concepiti per esporre l’arte di oggi, secondo il principio della versatilità e della praticità di gestione. L’orizzontalità dell’edificio permette di gestire in modo efficiente l’operatività e la quotidianità di un centro espositivo: dal trasporto e installazione delle opere fino alla facilità di percorso per il pubblico.

Technical specifications

  • Water

    Yes
  • Electricity

    Yes
  • Access

    Accessible with large vehicles, Accessible by car, Wheelchair accessible, Parcheggio vie limitrofe
Some works made in this location
Contacts

Film Commission Torino Piemonte

Via Cagliari 42 — 10153 Torino
Phone: +39 011 2379201
Fax: +39 011 2379298

Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism, and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association (With the Decree-Law of 1/03/2021, MiBACT was split into two ministries: the Ministry of Culture and the Ministry of Tourism)
CREDITS
info@italyformovies.it