Fabbrica Borroni

Fabbrica Borroni, Via Giacomo Matteotti, Bollate, MI, Italia

Descrizione

Fabbrica Borroni è un grande opificio tessile del 1890, diventato fabbrica di famiglia dal 1925 al 2001. Oggi questo spazio è stato trasformato in insolita location per eventi.

L’ex fabbrica si compone di tre sale e spazi contigui: Sala del Cavedio, ambiente intimo e accogliente, Sala delle Colonne, spazio ampio e luminoso valorizzato dalle colonne rosse in ghisa, e Sala della Bilancia, i cui soffitti a volta (7,50m di altezza) ricordano l'anima industriale della location. È inoltre circondata da un parco di 1.500mq con alberi secolari aree spaziose e una particolare fontana. Completano la struttura la ciminiera originale alta 25m, le murature a vista eredità del passato industriale.

Gli interni sono arricchiti dalla Collezione Borroni, raccolta di oltre 500 opere d’arte della Scuola Romana Via Degli Ausoni, del Medialismo e della Nuova Figurazione Italiana, opere fotografiche e Street Art.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Strada asfaltata, Raggiungibile in auto
Contatti

Fondazione Lombardia Film Commission

Corso San Gottardo 5 — 20136 Milano
Telefono: +39 02 89410090
Fax: +39 02 89422766

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it