Acquario di Genova

Acquario di Genova, Ponte Spinola, Genova, GE, Italia

Description

L’Acquario di Genova si trova lungo il Ponte Spinola, nell'area del Porto Antico di Genova. Il progetto della struttura, come quello della zona portuale, ha la firma dell’architetto Renzo Piano e venne inaugurato nel 1992. Con i suoi 27.000 m2 di superficie espositiva, l’Acquario di Genova è il più grande d’Italia e il terzo in Europa.

Al suo interno si possono trovare 70 vasche interne e 4 a cielo aperto, con 12.000 specie animali e 200 specie vegetali. Le vasche permettono un doppio punto di osservazione: quello dall'alto e quello subacqueo grazie a tunnel vetrati. Due volte al giorno per il pubblico è possibile assistere al pasto dei delfini, mentre una volta al mese l’acquario apre le sue porte per le visite notturne o per esperienze come la “Notte con gli squali”.

Technical specifications

  • Water

    Yes
  • Electricity

    Yes
  • Access

    Tarmac road
Some works made in this location
Contacts

Genova Liguria Film Commission

Villa Durazzo Bombrini — Via L. A. Muratori 5 (ingresso principale) — 16152 Genova Cornigliano
Phone: +39 010 868 0850
Fax: +39 010 868 1399

Italy for Movies is the national portal for locations and film and audiovisual production incentives. A project launched in 2017 by the Directorate Generals for Film and Tourism of the Ministry for Cultural Heritage and Activities and Tourism (become Ministry for Cultural Heritage and Activities with legislative decree n. 86 of 12/07/2018, subsequently converted into Law 97/2018 with modifications which transferred all the functions and responsibilities relating to Tourism to the Ministry of Agriculture and Forestry), and run by Istituto Luce Cinecittà in partnership with the Italian Film Commissions Association.
CREDITS
info@italyformovies.it