Acquario di Genova

Acquario di Genova, Ponte Spinola, Genova, GE, Italia

Descrizione

L’Acquario di Genova si trova lungo il Ponte Spinola, nell'area del Porto Antico di Genova. Il progetto della struttura, come quello della zona portuale, ha la firma dell’architetto Renzo Piano e venne inaugurato nel 1992. Con i suoi 27.000 m2 di superficie espositiva, l’Acquario di Genova è il più grande d’Italia e il terzo in Europa.

Al suo interno si possono trovare 70 vasche interne e 4 a cielo aperto, con 12.000 specie animali e 200 specie vegetali. Le vasche permettono un doppio punto di osservazione: quello dall'alto e quello subacqueo grazie a tunnel vetrati. Due volte al giorno per il pubblico è possibile assistere al pasto dei delfini, mentre una volta al mese l’acquario apre le sue porte per le visite notturne o per esperienze come la “Notte con gli squali”.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Strada asfaltata
Contatti

Genova Liguria Film Commission

Villa Durazzo Bombrini — Via L. A. Muratori 5 (ingresso principale) — 16152 Genova Cornigliano
Telefono: +39 010 868 0850
Fax: +39 010 868 1399

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it