Chiesa dei Santi Marcellino e Festo

Largo San Marcellino, Napoli, NA, Italia

Descrizione

La Chiesa dei Santi Marcellino e Festo è ubicata nel centro storico di Napoli. Si tratta di una chiesa monumentale che fa parte di un vasto complesso conventuale derivato dall’annessione di due monasteri femminili di epoca medievale. È una delle sedi congressuali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

La facciata fu progettata all’inizio del Seicento in uno stile che rimanda ancora all’architettura cinquecentesca. Allo stesso periodo risale anche l’atrio diviso in 3 navate con volte a vela e colonne. La cupola è rivestita di maioliche. L’interno a croce latina con cupola e navata unica sulla quale si aprono 6 cappelle laterali, 3 per lato. Le decorazioni sono frutto di utilizzo abbinato di marmo e legno intagliato.

Contatti

Film Commission Regione Campania

piazzetta Mondragone, 18 — 80132 Napoli
Telefono: +39 0814206091
Fax: +39 0817904221
Link utili

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it