Villa Medicea di Poggio a Caiano

Villa Medicea, Poggio a Caiano, PO, Italia

Descrizione

La Villa Medicea di Poggio a Caiano (PO), capolavoro architettonico di Giuliano da Sangallo, fu costruita tra il XV e il XVI secolo per volere di Lorenzo de’ Medici. Rappresenta uno dei principali modelli di villa rinascimentale con elementi caratteristici dell’architettura rurale toscana. Nel primo '800 furono fatte costruire le scalinate gemelle che portano al terrazzo. I giardini della Villa ospitano specie vegetali rare e sculture in terracotta.

La Villa è oggi di proprietà statale e ospita un Museo dedicato agli appartamenti storici e il Museo della Natura Morta. È Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Raggiungibile in auto, Raggiungibile a piedi
Contatti

Toscana Film Commission

Via San Gallo 25 — 50129 Firenze
Telefono: +39 055 2719035
Fax: +39 055 2719027

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it