Porto di Termoli

Via del Porto, Termoli, CB, Italia

Descrizione

Il porto di Termoli (CB), è un crocevia di turisti, pescherecci e passeggeri per il Mar Adriatico.

L’area portuale ha un’estensione di 45.000 m² ed è costituita da due moli: quello sud della Marina di San Pietro adibito a porticciolo turistico e quello nord riservato ai cantieri navali di Termoli. Il tratto compreso tra i due moli è invece destinato all'ormeggio dei pescherecci, all'imbarco e sbarco dei passeggeri per le Isole Tremiti e ai mezzi della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza.

Il porto di Termoli può ospitare fino a 300 imbarcazioni, dagli 8 ai 30 metri di lunghezza, e accoglie un flusso di passeggeri annuo di circa 240.000 persone. L’ampio piazzale ospita spesso eventi di diverso genere, come la Sacra del pesce, concerti e celebrazioni religiose.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Strada asfaltata, Raggiungibile con mezzi di grandi dimensioni, Raggiungibile in auto, Raggiungibile con mezzi fuoristrada
Alcune opere realizzate in questa location

Video Location

Italy for Movies - Termoli e il suo lungomare

Contatti

MoliseCinema Film Festival

Telefono: 0874 016012
Note

Per il supporto alla realizzazione del materiale fotografico si ringrazia il Comune di Termoli.


Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it