Alessandria del Carretto

Alessandria del Carretto, CS, Italia

Descrizione

Situata a 1.000 metri s.l.m., Alessandria del Carretto, è il comune più alto del Parco nazionale del Pollino.

Il paese, in origine conosciuto come “Torricella”, è stato fondato nel 1696 dal principe Alessandro Pignone del Carretto. Insieme ai magnifici murales, presenti in tutte le vie del borgo, luoghi di interesse sono: la chiesa di Sant’Alessandro Papa Martire con il suo splendido campanile e la Cappella di San Rocco.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Strada asfaltata, Raggiungibile con mezzi di grandi dimensioni, Raggiungibile in auto, Raggiungibile con mezzi fuoristrada
Serie TV e Film girati in questa location
Contatti

Fondazione Calabria Film Commission

Cittadella Regione Calabria — Località Germaneto — 88100 Catanzaro
Telefono: +39 0961 853836

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it