Castello Aragonese

Castello Aragonese, Via Domenico Casalnovo, Castrovillari, CS, Italia

Descrizione

Il Castello Aragonese di Castrovillari venne fatto erigere da Ferdinando I d’Aragona.

La costruzione, completata intorno al 1490, consiste di un corpo rettangolare composto da 4 torri cilindriche. La torre più grande, il cosiddetto “mastio”, è nota come “torre infame” a causa delle terribili punizioni inflitte ai prigionieri in essa rinchiusi. Il maniero, utilizzato come carcere fino al 1995, è oggi aperto al pubblico e rappresenta uno dei castelli meglio conservati della regione.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Strada asfaltata, Raggiungibile con mezzi di grandi dimensioni, Raggiungibile in auto, Raggiungibile con mezzi fuoristrada
Contatti

Fondazione Calabria Film Commission

Cittadella Regione Calabria — Località Germaneto — 88100 Catanzaro
Telefono: +39 0961 853836

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it