Corigliano

Corigliano Calabro, CS, Italia

Descrizione

Corigliano è una cittadina di 40mila abitanti che si erge maestosa su una piccola collinetta circondata da verdi uliveti e agrumeti dai colori variegati.

L’importanza di questa cittadina dell’alto Ionio cosentino, si riscontra dalle numerose tracce che è possibile rinvenire all’interno del suo centro storico, dei suoi vicoli, delle dimore rurali e negli antichi luoghi di culto. Tra i principali siti di interesse vi sono il Castello Ducale, la Chiesa del Carmine e il Castello di San Mauro. Nel 2018, con referendum, è stata decisa la fusione dei comuni di Corigliano Calabro e Rossano. Il nuovo comune prende il nome di Corigliano-Rossano e il suo territorio è il più vasto dell'intera regione Calabria.

Specifiche tecniche

  • Acqua

  • Energia Elettrica

  • Accesso

    Strada asfaltata, Raggiungibile con mezzi di grandi dimensioni, Raggiungibile in auto, Raggiungibile con mezzi fuoristrada
Contatti

Fondazione Calabria Film Commission

Cittadella Regione Calabria — Località Germaneto — 88100 Catanzaro
Telefono: +39 0961 853836

Italy for Movies è il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva. Un progetto lanciato nel 2017 dalle Direzioni Generali Cinema e Turismo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (divenuto Ministero per i Beni e le Attività Culturali con D.L. n. 86 del 12/07/2018, convertito c.m. in L. 97/2018, che ha trasferito al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali tutte le funzioni e le competenze in materia di Turismo), realizzato da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con l'associazione Italian Film Commissions.
CREDITS
info@italyformovies.it